mercoledì 21 marzo 2012

Signore donaci un nuovo spirito di preghiera

Iniziamo la preghiera alzandoci in piedi e con il segno di croce ci mettiamo alla presenza del nostro Dio, che ci ha riuniti nel Suo amore per lodarLo, ringraziarLo e benedirLo in un solo corpo e in un solo spirito. Lasciamo da parte pensieri, fatiche, stanchezze, sgomberiamo la mente e il cuore da tutto ciò che non si chiama Gesù e facciamoGli posto affinchè Egli possa far sentire la Sua presenza viva per mezzo dello Spirito Santo, presenza forte e potente che con la Sua azione rinnovatrice e guaritrice, infonde pace e gioia ai nostri cuori. Con il primo canto noi tutti desideriamo accogliere il Signore Gesù indossando la veste della gioia, alzandoci dall'inerzia che spesso colpisce i nostri animi e ci rivestiamo della luce di Cristo.


Come è bello dar lode al Signore, come è bello darTi lode Gesù e con questo canto siamo invitati a ripetere con fede: Come è bello darTi lode Gesù!

Noi, popolo della lode, siamo chiamati a lodare e ringraziare il Signore Gesù per quello che è e per quello che fa per noi. Le nostre bocche non possono tacere perchè grande è l'Amore di Dio per noi, molteplici sono le grazie che riceviamo da Lui non perchè ce le meritiamo, ma perchè con esse possiamo glorificare il nome del Signore. Quindi apriamoci all'azione di questa potente preghiera, molto gradita dal Padre ed entriamo nel mondo di Dio!


Ciascuno esprime la propria riconoscenza a Dio, ringraziandoLo per ogni momento facile e difficile della propria vita, per l'amore, la fedeltà e la misericordia che dona al mondo intero e per tutte le volte che corre in nostro aiuto per rialzarci proprio quando noi pensiamo di non farcela più. Grazie Gesù! Lode, lode, lode a Te Gesù!


Questa sera il Signore vuole donarci un nuovo spirito di preghiera: aprire i nostri cuori alla lode perchè essa scaccia ogni pensiero negativo e dona nuovi pensieri di pace e di gioia. Anche e soprattutto nei momenti di difficoltà, essa è la "medicina" per eccellenza e ci aiuta a guarire da ogni infermità spirituale. Chiediamo con fede allo Spirito Santo che ci insegni a pregare donandoci un nuovo spirito di preghiera, che ci dia il dono della lode per poterLo ringraziare in ogni momento bello e meno bello e che la nostra preghiera non sia solo un lamento, ma che sia sempre una continua lode. Vieni Spirito di Dio, scendi su di noi ...


Il Signore per mezzo dello Spirito Santo risponde:

Ecco il mio popolo, questo è il popolo della lode. Figli miei, Io per primo ho portato la croce per salvarvi. Questa sera, Io vi chiedo: prendete la vostra croce e seguitemi. Non troverete le strade lisce da poterci camminare sopra, troverete strade piene di spine e piene di fuoco. Ma non temete a passarci sopra perchè Io sotto i vostri piedi ho già messo i Miei calzari. Ogni ostacolo che supererete, una lampada lascerete accesa dietro le vostre spalle e quando arriverete al cammino, alla fine di questa strada, troverete la gloria e tante lampade che avete lasciato accese illumineranno la strada per quelli che vi seguiranno. Amen.


L'uscio della mia casa non è mai chiuso, è semplicemente accostato. Chiunque vuole entrare deve semplicemente spingere la porta. E nella mia casa vi è posto per tutti e vi è tutto ciò che voi cercate. Venite figli, vi sto aspettando. Amen.


E ancora dalla parola di Marco 12, 28-30:

Allora si accostò uno degli scribi che li aveva uditi discutere, e, visto come aveva loro ben risposto, gli domandò: Qual è il primo di tutti i comandamenti? Gesù rispose: Il primo è: Ascolta, Israele, il Signore Dio nostro è l'unico Signore; amerai dunque il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua mente e con tutta la tua forza.


Alla luce di quanto il Signore ci ha detto questa sera, noi tutti vogliamo far parte del cuore di Dio, appartenerGli, riconoscerLo come Signore della nostra vita e amarLo con tutto il nostro cuore, con tutta la nostra mente e con tutte le nostre forze. Noi crediamo in Te Gesù, apparteniamo a Te e per Te che noi viviamo e per Te che noi cantiamo, con tutto il nostro cuore! Grazie Gesù!

Continuiamo ad invocare il nome di Gesù, Gesù, Gesù, il Suo nome è guarigione, salvezza, misericordia, liberazione, amore ... Alleluja a Te Gesù!


Nessun commento:

Posta un commento