mercoledì 24 ottobre 2012

Spirito di preghiera

E' bello cominciare la preghiera ringraziando. E' un giusto riconoscimento al Signore ed il modo migliore possibile di prepararci ad accoglierlo nel nostro cuore.
Grazie Signore perchè hai cura di noi, grazie perchè ci ami, per il dono del Rinnovamento e del nostro gruppo, per la tua presenza viva nella nostra vita, grazie Gesù perchè sei buono, perchè sei la mia gioia.
Signore, il tuo volto noi cerchiamo questa sera, abbiamo il desiderio di incontrarti faccia a faccia e di perderci dentro di te. Iniziala preghiera di lode, accompagnata da un paio dei nostri canti.

Subito un fratello riceve l'immagine di una terra, arisa, ,secca. senz'acqua, è l'immagine di molti di noi che in questo momento abbiamo il cuore arido, senza vita. Perchè attraverso la comunione intima con Gesù si possa dissetare. Il Signore questa sera vuole donare a tutti noi un nuovo Spirito di preghiera, di comunione con Lui. Ci invita a tornare alla preghiera personale, intima, oltre a quella comunitaria. Perchè abbiamo bisogno di dissetarci, abbiamo bisogno di acqua, di quell'acqua che scorre dal cuore di Gesù. E' l'acqua del Suo Spirito.
Ti chiediamo questo dono, con fede, con forza, questo Spirito di Preghiera per ritornare in unione intima con Signore e così raggiungere quella gioia infinita, eterna che il mondo non ci potrebbe mai dare. Quella pace, quella serenità, quella forza che solo dal cuore di Gesù può scaturire. Trasformaci in terreno fertile, Gesù, che possa portare frutto. Quindi apriamo i nostri cuori affinche possano ritornare sazì di preghiera, in completa comunione con Lui.

Invochiamo lo Spirito Santo lui, come sempre, ci dona immagini e parole.

"Siete il mio gregge. Rimanete uniti tra voi, senza nessuno screzio tra di voi, perchè io, come Pastore, devo ancora andare a cercare le pecore che ho smarrito, e quando le avrò ritrovate le caricherò sulle mie spalle e le porterò a gioire con voi, quelle pecorelle che avevo perdute e le ho ritrovate. Amen."

Un fratello riceve l'immagine di un canale aperto che sta esondando. E' la misericordia del Signore che raggiunge tutti quanti coloro che sono qua. Confermata da un'altra immagine di acqua che veniva riversata nel cuore di ciascuno di noi. E' l'acqua dello Spirito di Gesù che vuole riempire nuovamente il nostro cuore. Lo vuole riempire di lode, di letizia, di preghiera.
Ancora una parola:
"Mi sono cinto le vesti, vi ho preparato la tavola, vi ho benedetto con ogni benedizione, mi avete aperto il vostro cuore e io ho messo il seme della fede, dentro il vostro cuore. Andate avanti, non temete, ma lodatemi, lodatemi sempre."

Libro della Sapienza 6, 1-3
Ascoltate, o re, e cercate di comprendere; imparate, governanti di tutta la terra. Porgete l'orecchio, voi che dominate le moltitudini e siete orgogliosi per il gran numero dei vostri popoli. La vostra sovranità proviene dal Signore; la vostra potenza dall'Altissimo, il quale esaminerà le vostre opere  e scruterà i vostri propositi. 

Atti degli Apostoli 2, 37-38
All'udir tutto questo si sentirono trafiggere il cuore e dissero a Pietro e agli altri apostoli: "Che cosa dobbiamo fare, fratelli?". E Pietro disse: "Pentitevi e ciascuno di voi si faccia battezzare nel nome di Gesù Cristo, per la remissione dei vostri peccati; dopo riceverete il dono dello Spirito Santo.

Salmo 126, 1-3
Quando il Signore ricondusse i prigionieri di Sion,
ci sembrava di sognare. 
Allora la nostra bocca si aprì al sorriso,
la nostra lingua si sciolse in canti di gioia.
Allora si diceva tra i popoli:
"Il Signore ha fatto grandi cose per loro". 
Grandi cose ha fatto il Signore per noi,
ci ha colmati di gioia.

E ancora una parola:
"Nessuno di voi si senta il primo, si senta di andare al primo posto. Beati gli ultimi perchè saranno i primi a entrare nel Regno dei Cieli."

Alla fine della serata, presentiamo al Signore le intenzioni di preghiera che abbiamo raccolto la scorsa settimana. preghiamo per queste e per tutto il mondo. Gesù ci dona le ultime parole di questa serata:
 
"Chiunque è riuscito questa sera a toccare il lembo del mio mantello è guarito. Amen"
E una sorella conferma con l'immagine di gesù che raccoglieva ogni richiesta di preghiera e diventata un fiore. Di questi fiori formava un mazzo e Gesù diceva:"Li porterò al Padre"
Grazie Signore Gesù, lode e gloria a te, Amen!

Nessun commento:

Posta un commento