mercoledì 25 maggio 2011

Voi siete la luce del mondo

Eccoci, un centinaio di piccole luci a led con le batterie scariche, che si riuniscono ogni mercoledì attorno alla Fonte di Energia per tornare a risplendere nel mondo. Questa sera il Signore ci accogle con amore, ci accende e ci invia. Novelli apostoli, minimi, indegni di tale appellativo, ma utili al disegno di Dio dal momento in cui siamo stati effusi di Spirito Santo. Destinati ad apparire folli, sconnessi, ubriachi agli occhi del mondo, per contribuire, luci minime ma ricaricate di energia divina, al progetto di evangelizzazione della notte di fede che ci circonda e che a volte, di soppiatto, scivola nei nostri stessi cuori.

Ma noi abbiamo Lui, e in Lui, con Lui, per Lui possiamo cose che non osiamo pensare.Gesù è la vera Luce del Mondo, ma per un incomprensibile e favoloso dono del Suo amore, Egli chiede il nostro contributo alla Sua opera.E così sia, amen!

Non aggiungo inutili parole a questo invito del Signore, lascio di seguito i testi della Sua Parola di questa sera e le tracce consuete dei nostri canti di lode.

"Figli, lasciatevi andare nel mio Amore, nella mia Misericordia, se vi sentire in peccato le mie braccia sono pronte ad accogliervi e la mia spalla è pronta per appoggiare il vostro capo. Venite in me figli, non sapete quanto vi amo, amen."

Parola dagli Atti degli Apostoli 2, 14-21

Allora Pietro, levatosi in piedi con gli altri Undici, parlò a voce alta così: "Uomini di Giudea, e voi tutti che vi trovate a Gerusalemme, vi sia ben noto questo e fate attenzione alle mie parole: Questi uomini non sono ubriachi come voi sospettate, essendo appena le nove del mattino. Accade invece quello che predisse il profeta Gioele: Negli ultimi giorni, dice il Signore, Io effonderò il mio Spirito sopra ogni persona; i vostri figli e le vostre figlie profeteranno, i vostri giovani avranno visioni e i vostri anziani faranno dei sogni. E anche sui miei servi e sulle mie serve in quei giorni effonderò il mio Spirito ed essi profeteranno. Farò prodigi in alto nel cielo e segni in basso sulla terra, sangue, fuoco e nuvole di fumo. Il sole si muterà in tenebra e la luna in sangue, prima che giunga il giorno del Signore, giorno grande e splendido. Allora chiunque invocherà il nome del Signore sarà salvato.

Matteo 5, 13- 16
Voi siete il sale della terra; ma se il sale perdesse il sapore, con che cosa lo si potrà render salato? A null'altro serve che ad essere gettato via e calpestato dagli uomini.Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città collocata sopra un monte, né si accende una lucerna per metterla sotto il moggio, ma sopra il lucerniere perché faccia luce a tutti quelli che sono nella casa.Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al vostro Padre che è nei cieli. 

Nessun commento:

Posta un commento