mercoledì 4 maggio 2011

Adorando Gesù Eucarestia

Siamo al primo mercoledì del mese e come di consueto, il nostro gruppo si prepara ad accogliere Gesù per adorarLo nel Santissimo Sacramento dell'Altare. Siano i nostri volti, le nostre menti, i nostri cuori rivolti al Signore Gesù, Colui che attraverso il mistero dell'Eucarestia, si dona totalmente a noi.

Si inizia la preghiera cantando "Osanna" e "Sii esaltato, Signore", canti che scaldano oltre che la voce, i nostri cuori e a preparare le nostre labbra alla lode, esaltando il nome di Gesù riconoscendoLo come il Signore della nostra vita.

Ci si prepara al suo ingresso, proprio come quando entrò in Gerusalemme e tutta la folla Lo acclamava e Lo benediceva con il canto "Vive Jesùs el senor", prostrandoci e accogliendoLo con gioia, mentre il sacerdote passa davanti a ciascuno di noi con l'ostensorio.

Grazie Signore Gesù perchè questa sera, in un modo speciale, ci riunisci nel Tuo Amore per incontrarTi, adorarTi e benedirTi.

L'adorazione di questa sera prosegue con il continuo susseguirsi di canti di gioia, accompagnati da gesti di gratitudine comunitaria perchè la presenza di Gesù è viva e la gioia che scaturisce dai nostri cuori è giustificata dalla presenza dello Spirito Santo.

Il Signore risponde attraverso il passo biblico: Lc 19,29-39.

Prima di concludere l'adorazione, ci si dispone in fila per ricevere la benedizione impartita dal sacerdote davanti al Santissimo Sacramento, seguita dal canto ultimo "A remar, a remar, forza amici duc in altum a remar ...!"

La mano del Signore ha fatto meraviglie! Signore Gesù noi ti ringraziamo per la tua presenza e per ciò che questa sera hai compiuto. Grazie anche a te Maria perchè adorando Gesù, siamo vicini anche a te!

Lode a te, Gesù. Lode a te, Maria. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento