mercoledì 18 maggio 2011

Signore consolaci e non avremo più paura

Ogni mercoledì sera è un dono che il Signore fa a ciascuno di noi perchè ci chiama a seguirLo, donandoci il Suo abbraccio e la Sua consolazione, alleggerendoci dalle fatiche che incontriamo nel nostro quotidiano e per ricordarci che Lui è con noi sempre e che non dobbiamo temere nulla.

Vogliamo incominciare la nostra preghiera presentando la nostra giornata al Signore mettendoci alla Sua presenza in silenzio e con il segno di croce introdurre il primo canto Com'è bello dar lode al Signor e a seguire i canti Gesù al mattino e Ti esalto Dio mio Re innalzando con gioia e fervore le nostre lodi a Colui che le merita, che nessuna bocca rimanga chiusa perchè il Signore Gesù vuole entrare in ogni cuore e donarci l'abbraccio del Padre e far sentire la Sua presenza viva nella nostra vita specialmente nei momenti duri e tristi.

In questo momento le porte dei nostri cuori si spalancano come vele al vento e le nostre mani si elevano verso il trono di Dio, dandoGli lode e gloria, benedicendoLo ed esaltando il Suo nome ... Applaudiamo il Signore Gesù perchè Egli è buono e misericordioso, il Suo amore è per sempre e nei momenti più dolorosi della nostra vita, quando sembra essere lontano da noi, è lì che ci prende in braccio camminando Lui al nostro posto.

Questa sera siamo invitati ad abbandonarci come bambini nelle braccia di Gesù, facendoci riscaldare dal Suo amore, lasciandoci condurre dove Egli vuole e mettendo le nostre mani nella Sua ... Siamo chiamati ad iniziare un nuovo cammino, una nuova vita offrendo al Signore ogni difficoltà, tutto ciò che ci opprime, che ci disturba, che ci fa paura perchè spesso le cose nuove che non conosciamo ci turbano, ma il Signore chiama singolarmente e personalmente ciascuno di noi perchè ci ha creati diversi l'uno dall'altro e quando Egli chiama è perchè ha un progetto per ognuno di noi.

Chiediamo al Signore che faccia di noi ciò che vuole, che ci conduca come e dove Egli vuole e lo chiediamo cantando Come tu mi vuoi, io sarò, dove tu mi vuoi io andrò...questa vita io voglio donare a te per dar gloria al tuo nome mio re ... se mi guida il tuo amore paura non ho, per sempre io sarò come tu mi vuoi.



L'intensità e la profondità del canto genera il nostro incontro con Gesù, rendendolo unico e speciale. Egli, infatti, ci rinfranca con queste parole:
"Figli, perchè avete paura del buio, delle tenebre. Perchè non fissate gli occhi nei miei occhi. Io sono la Luce che rischiara il vostro cammino. Abbandonatevi a me nel mio Amore e non avrete più timore di nulla. Amen".

E ancora:

"Non temere questa vita, non temere se sei solo, non temere se sei stanco,ci sono Io, non avere paura".
Un fratello conferma ancora attraverso il passo biblico:

Luca 5, 27-28
"Dopo ciò egli uscì e vide un pubblicano di nome Levi seduto al banco delle imposte, e gli disse: "Seguimi!" Egli, lasciando tutto, si alzò e lo seguì".
Diamo ora spazio ad un momento di raccoglimento interiore, dando al Signore la possibilità di parlare al nostro cuore, facendoci consolare ed abbracciare, mentre i ragazzi del canto accompagnano questo momento personale con il canto Il figliol prodigo.

Il momento di raccoglimento prosegue poi con il ringraziamento al Signore per quanto ha fatto per noi in questa serata attraverso la lode spontanea di ciascuno e con il canto Noi ti diamo gloria ed onore ... grande sei Tu e stupende cose fai, nessun altro è come Te.

Dal nostro coordinatore ci viene proposto, per chi se la sente, di testimoniare come è stato vissuto l'incontro personale con il Signore, cosa si è sentito nel cuore e vi riportiamo le testimonianze di alcuni fratelli molto belle e gioiose.

La nostra preghiera si conclude nella gioia, nell'amore e nella pace del Signore e con il canto ultimo Io celebrerò il Signore. Grazie Gesù perchè ci hai donato una nuova vita questa sera e la certezza che Tu sei sempre con noi.

Lode a te Gesù, Amen!

1 commento:

  1. io non ho paura se tu sei con me... manda me do tu mi vuoi .....so che sei la luce che ullimina i miei passi e sono sempre più consapevole che tu non mi abbandoni mai... tua x sempre .....

    RispondiElimina