mercoledì 2 febbraio 2011

Adorazione Eucaristica e festa della vita consacrata

Questa sera iniziamo la nostra preghiera con il canto "Los que esperan en Jesus", ossia noi siamo quelli che sperano nel Signore, che amano Gesù e che lodano il Salvatore. I nostri cuori sono già predisposti ad accogliere Gesù Santissimo.






Infatti, ogni primo mercoledì del mese, il nostro gruppo fa l' Adorazione Eucaristica: le luci della chiesa si abbassano e la tipica preghiera di lode comunitaria lascia il posto ad una mezz'oretta di incontro intimo, a tu per tu col Signore.




Iniziamo l'adorazione inginocchiandoci e accogliendo il Signore, mentre il sacerdote passa davanti a ciascuno di noi con l'ostensorio.Gesù si ferma di fronte a ognuno di noi e ci guarda con Amore: un Dio che ci ama di un Amore immenso; quale gioia nel nostro cuore per questo stupendo incontro che non dimenticheremo mai!

Siamo invitati a chiedere in questa serata speciale il dono della Santità. Siamo tutti chiamati ad essere santi perchè Gesù è il Santo dei Santi.Quanto è meraviglioso il dono dell'Adorazione eucaristca. Possiamo entrare in un rapporto sempre più profondo con Lui, amandolo e amando i fratelli in modo autentico.

Ogni fratello e ogni sorella desidera stare alla presenza di Gesù. Egli ascolta la nostra preghiera e ci dona tanta pace nel cuore che non troveremo da nessuna parte.

Ecco il silenzio. Il Signore parla ad ognuno di noi, ci consola, ci risalda e ci rende forti.

L'adorazione si conclude con il canto "Vive Jesus el Senor", ma prima viene fatto un ringraziamento particolare per la presenza di Padre Mimmo, in quanto in questo giorno della presentazione di Gesù al Tempio, si ricorda anche la festa della vita consacrata.







Nessun commento:

Posta un commento