mercoledì 16 novembre 2011

Alleluja a te Signore!

Questa sera il Signore Gesù guida il Suo popolo in una maniera straordinaria e sorprendente. La Sua azione invisibile, discreta e silenziosa ad un tratto diventa manifesta e fa sentire il Suo effetto su tutta l'assemblea. Di solito invochiamo lo Spirito Santo nella seconda parte della nostra preghiera, ma stasera lo stesso Spirito ci chiede di invocarLo subito dopo il primo canto d'inizio affinchè possa con la Sua potenza rinnovare la nostra vita, le nostre abitudini, il nostro pregare. Dissipare ogni nostra tristezza, angoscia, aridità, torpore, solitudine, sfiducia, dubbio e Lo invochiamo cantando Spirito d'amore fammi vibrar come le corde dell'arpa di David ... suonaci insieme come le corde dell'arpa di David ... Scendi, dimora, fammi amar, guidaci, tutte azioni che solo lo Spirito di Dio può compiere.

Il Signore ci chiede in questa serata di eliminare quelle che Lui chiama scorie, chiedendo il Suo aiuto, purificandoci continuamente; cercare di evitare le occasioni in cui la tentazione può far il suo ingresso turbando il nostro cuore e il nostro spirito.

Diamo spazio alla lode e al ringraziamento personale al Signore qualora qualcuno si è sentito proprio in quella circostanza e tra una lode e l'altra cantiamo l'Alleluja affinchè faccia scaturire in ciascuno una lode sentita e sincera verso il cuore di Dio.

Ancora, il Signore parla al cuore della nostra sorella e ci invita a formare dei piccoli cerchi, prendendoci per mano e lodarLo ad un'unica voce, invocando lo Spirito Santo prima su di noi e poi sul fratello o la sorella che abbiamo accanto intercedendo per i suoi bisogni.

Attraverso l'immagine di un fratello il Signore ci fa la grazia di passare Lui stesso in mezzo a ciascuno di noi, benedicendoci tutti toccando il nostro capo e dietro di Lui c'è la nostra madre Maria.

Riporto qui sotto l'audio di alcuni momenti della preghiera vissuta, con i canti, le profezie e per ultimo le testimonianze di alcuni fratelli.



Grazie Signore Gesù per la grazia che riversi su tutti noi, liberandoci da tutto ciò che non viene da Te. Grazie per l'amore con cui ti prendi cura di noi facendoci sentire sempre i tuoi eredi pur essendo peccatori. Alleluja a te, Signore Gesù!

Nessun commento:

Posta un commento