mercoledì 19 ottobre 2011

Creati per mezzo del tuo amore Signore

Iniziamo la nostra preghiera comunitaria mettendoci alla presenza del Signore, colui che per primo ci ha convocati in questo luogo, con il gesto del segno di croce e iniziamo a preparare il cuore alla venuta di Gesù in mezzo a noi accogliendoLo con canti di gioia, lodando ed esaltando il Suo nome. Ciascuno loda il Signore con la propria semplicità di cuore, innalzando le sue mani verso di Lui in segno di arresa, riconoscendoLo come il Signore della propria vita.

La sorella che anima la preghiera ci invita a ricordare per un attimo il nostro primo incontro con Gesù, al Suo amore per noi, le meraviglie che ha compiuto nella nostra vita. Il Signore è come quel mercante che va in cerca di perle preziose e trovata una perla di grande valore, va, vende tutti i suoi averi e la compra (Mt 13,45-46). Noi per il Signore siamo perle preziose perchè Lui ci ha creati per mezzo del Suo amore, un amore smisurato e incondizionato; ha mandato il Suo unico Figlio Gesù sulla terra, morendo sulla croce per la nostra redenzione.
Alla luce di tutto questo anche noi questa sera sentiamoci unici figli di Dio e lo facciamo con il canto Creati per te dando gloria al Signore, Re del cielo e Re di ogni cosa ... Apriamo la nostra bocca e lasciamo che lo Spirito Santo la riempie di lodi e di ringraziamenti a Dio entrando nel Suo
mondo che è la preghiera.
Cantiamo ancora Signore il Tuo amore è grande, è immenso ... il mio cuore canterà per Te, per la Tua eterna fedeltà, neanche la morte può strapparci dal Tuo amore, sei qui presente e vivi in mezzo a noi, lode e onore a Te Signore Gesù.
Il Signore risponde prontamente ai suoi figli con la Sua Parola tratta dal
Siracide 34,16-20:
Gli occhi del Signore sono su coloro che lo amano, protezione potente e sostegno di forza,
riparo dal vento infuocato e riparo dal sole meridiano, difesa contro gli ostacoli, soccorso nella caduta; solleva l'anima e illumina gli occhi, concede sanità, vita e benedizione... Amen.

E ancora con un'immagine, donata a un fratello di Gesù su un monte inginocchiato che pregando il Padre ci invita a divenire una cosa sola con Lui. Amen.

E' giunto il momento di invocare lo Spirito Santo affinchè metta il Suo sigillo su quanto avvenuto questa sera, vieni Spirito Santo, scendi su di noi, fondici, plasmaci, riempici, usaci, vieni Spirito Santo ...
Il Signore attraverso tre sorelle risponde:
Dice il Signore: Io sono il Padre, Io sono il fratello, Io sono l'amico. Ti trovavi in una barca e stavi affondando, mi hai invocato ed Io sono accorso come Padre, ho teso le mie mani e ti ho salvato. Eri nella malattia, eri disperato, non sapevi dove andare e hai trovato in Me il fratello e mi hai chiesto: fratello mio, sono ammalato, prega per me, guariscimi ed Io ti ho guarito. Eri nel pianto, nel dolore e vagavi e non sapevi dove andare, hai trovato l'amico, ti ho dato la mia spalla, ti ho abbracciato e detto: piangi amico mio, piangi, e tutte le tue pene si solveranno nell'amore che il Padre mio ti dà. Amen.
Sono venuto per liberare i prigionieri e portare la buona novella perchè oppressi e predicare un anno di grazia. Amen.
Ricordate figli che ogni crescita presuppone il passaggio attraverso la sofferenza come quando viene alla luce un bambino. Poichè la grazia è nascita alla vera vita nell'obbedienza e nella sottomissione. Amen.
C'è ancora una Parola: Salmo 99 (98).

Ringraziamo il Signore proseguendo con altri canti e diamo spazio ad alcune testimonianze di fratelli che raccontano come l'Amore del Signore ha operato e opera nelle loro vite e in quelle dei loro famigliari.

Lode a te Signore Gesù. Alleluja.

Nessun commento:

Posta un commento