mercoledì 22 giugno 2011

Preghiera di testimonianza

Pochi minuti prima delle nove la piazzetta di fronte alla statua di San Pio è già piena di gente. Questa sera ci prepariamo ad una preghiera speciale, all'aperto. Nel giorno più lungo dell'anno vogliamo proclamare che Gesù è il Signore anche al dì fuori della nostra chiesa.
Non ci sono posti a sedere per tutti e pertanto molte persone rimangono in piedi e formano un grande cerchio attorno alla platea. I più giovani si raccolgono dietro i nostri cantori per infoltire il coro, in modo che la nostra testimonianza di lode possa salire ancora più forte al Cielo e raggiungere il maggior numero possibile di fratelli attorno. Il primo regalo del Signore è un cielo terso, sgombro da ogni nuvola, dopo che per tutta la giornata il rischio di pioggia aveva messo in forse la nostra iniziativa. Il secondo è il dono di un sacerdote: per l'occasione ci ha raggiunto il nostro direttore spirituale, Padre Mimmo Lovera, la sua preziosa presenza arricchisce questa serata  straordinaria.
Partono i primi canti di lode (li ho raccolti tutti alla fine di questa breve cronaca), l'atmosfera si scalda, da dietro il coro si assiste al miracolo dei volti della platea: in pochi minuti cambiano espressione, perdono le traccie dei problemi di ogni giorno e vengono rivestiti della gioia della lode, donata direttamente da Gesù. E con questo siamo al terzo regalo!

Partono le invocazioni spontanee di lode, da parte di tutti, e si mescolano insieme in un unico canto di lode e ringraziamento rivolto al Signore.Vogliamo ringraziarti Signore perchè sei il Signore della nostra vita, ci hai chiamato per nome a questa preghiera e ci ami in modo infinito. Ciascuno sente la Parola del Signore:"Io ti amo, nessuno può separarti da me!" Sono tantissime, non riesco a tracciarle tutte, ho preferito riproporle registrate per intero.




Grazie Signore per questo dono di testimonianza. Lode e Gloria a te Signore Gesù!

Nessun commento:

Posta un commento