mercoledì 23 marzo 2011

Così lontano, così vicino

Anche rimanendo a casa a curare il mio leggero malanno alla caviglia, sono riuscito in qualche modo a partecipare alla preghiera di questo mercoledì. Gli occhi di Anna Rita sono stati i miei occhi, i sensibili microfoni del fido registratore sono state le mie orecchie ... al cuore ci ha pensato Gesù.
Come in tante fortunate occasioni  questa sera il nostro gruppo beneficia della presenza del suo direttore spirituale. Padre Mimmo dà inizio alla preghiera con un segno di Croce e i ragazzi di musica e canto suggeriscono un canto gioioso, per aiutare ciascuno di noi a spogliarci di ogni tristezza e presentare il cuore aperto al Signore.
Il Signore ascolta il grido della nostra preghiera. Su di noi ha steso la mano il giorno che l'abbiamo cercato. Noi ti amiamo Gesù, noi ti benediciamo e vogliamo aprire il nostro cuore a te. Benedetto sei tu Signore, Gloria a te! Coroniamo queste invocazioni intonando tutti insieme il canto Il Signore è la mia salvezza ...

La nostra coordinatrice introduce il tema della serata e il motivo per cui siamo raccolti attorno ad un bracere simbolico, ascoltate le sue parole dirattamente dal brano audio (sono tutti raccolti in fondo al post)
Seguono alcune testimonianze di fratelli e sorelle che fanno parte del Pastorale e che desiderano condividere con il resto del gruppo i punti salienti della loro esperienza al servizio del gruppo.
Una testimonianza particolare è quella di Padre Mimmo, che all'interno del movimento occupa il ruolo di assistente spirituale del comitato Piemonte e Valle d'Aosta.
Dall'esterno del nostro gruppo giunge la testimonianza di Silvana che per quattro anni ha operato come delegato del comitato diocesano per sostenere e aiutare i 96 gruppi del rinnovamento della diocesi di Torino.

La seconda parte della serata è stata dedicata alla preghiera, all'invocazione dello Spirito Santo. Attraverso alcune sorelle il Signore ha voluto donarci delle parole profetiche di grande conforto, confermate alla fine da una parola donata ad un fratello, tratta dagli Atti degli Apostoli, capitolo 2.




Grazie Signore Gesù per le parole di gioia e di salvezza che ci hai donato e per quelle che ci hai trasmesso attraverso queste belle testimonianze di servizio. Lode e Gloria a te Signore Gesù!


... e grazie Anna, sei un angelo!

Nessun commento:

Posta un commento