mercoledì 19 dicembre 2012

Rappresentazione e adorazione a Gesù Bambino

Questa sera ci troviamo numerosi in chiesa per rappresentare la nascita di Gesù, ripercorrendo attraverso l'Antico Testamento quello che i grandi profeti ( Geremia, Malachia, Isaia) già annunciavano per poi arrivare al Prologo di Giovanni Battista ( 1,18 ).

La nostra serata si divide in tre momenti: il primo momento è composto da tre lettori che leggono alcuni passi dell'Antico Testamento, intervallati da canti, pause e silenzi; il secondo momento dalla rappresentazione della nascita di Gesù che inizia con il Prologo di Giovanni Battista, prosegue con l'Annuncio dell'Angelo a Maria, con la visitazione di Maria ad Elisabetta e finisce con la nascita di Gesù; il terzo momento dall'adorazione di Gesù Bambino dove ognuno di noi Gli dona omaggio proprio come fecero i pastori e i re Magi.

Dopo l'adorazione è possibile ricevere un piccolo pensiero di Natale che i fratelli del servizio dell'accoglienza hanno preparato per tutti noi come augurio di un Santo Natale.

E a tutti voi che ci seguite, il gruppo Regina degli Apostoli vi augura un Santo Natale e che la luce del Dio Bambino risplenda sulle vostre vite e sulle vostre famiglie.

 
Vi diamo appuntamento 
   mercoledì 9 gennaio 2013!      

Nessun commento:

Posta un commento