mercoledì 14 settembre 2011

Una nuova vita in Cristo

Questa sera vogliamo lodare il Signore con tutto il nostro cuore, con tutta la nostra gioia ed esaltare il Suo nome in eterno, annunziare il Suo grande amore per noi, la Sua fedeltà per sempre...grandi le Sue opere e profondi i Suoi pensieri, solo in Lui c'è sicurezza e amore!
Grazie Signore Gesù per la Tua presenza e per queste parole di speranza, parole che prendono vita, che donano vita ai nostri cuori, alla nostra esistenza, alle nostre persone...il Tuo amore è indiscutibilmente grande, infinito e degno di ammirazione. Tutto questo è dimostrato dalla Tua morte in croce, vera forma di amore per noi. Oggi la chiesa celebra l'esaltazione della croce e noi questa sera vogliamo dirTi grazie Gesù perchè ci ami!
Prima di immergerci completamente nella preghiera, ci accogliamo nel nome del Signore, dando al fratello o alla sorella che abbiamo accanto il nostro benvenuto, guardandoli negli occhi nella stessa maniera in cui il Signore Gesù guarda ognuno di noi di modo che il Suo amore si propaghi, come onde magnetiche, in tutti coloro che incontriamo, testimoniando attraverso un sorriso, un abbraccio, l'amore del Signore.
Il Signore questa sera vuole mettere il Suo sigillo in questo luogo santo. Non siamo venuti qui in vano. Egli ci chiede di donarGli i nostri cuori affinchè possa lavorare dentro di noi. Ci chiede di abbandonare la nostra vita nelle Sue mani e di lasciarci avvolgere nel Suo mantello per custodirci. Egli vuole cambiare i nostri cuori, strappare tutto ciò che ci impedisce di camminare accanto a Lui. DoniamoGli le nostre fatiche, i pesi, i nostri famigliari, le malattie fisiche e spirituali perchè sono perle preziose per Gesù e attraverso di esse guarirci, salvarci, liberarci.
Ma affinchè questo accada, dobbiamo fidarci di Gesù lasciandoGli il giusto spazio nella nostra vita, riconoscendoLo come il Signore della nostra vita! Egli vuole vivere dentro di noi e parlare attraverso le nostre membra: occhi, mani, bocca,...Lasciamo che prenda Lui il timone della nostra vita e non ci deluderà.
Apriamo i nostri cuori e invochiamo il Suo nome Gesù, Gesù, Gesù ...Il nome Gesù è un nome che salva, guarisce, libera, riempie, consola ...
Il Signore vuole attraverso lo Spirito Santo rinnovare doni e carismi, donarci una nuova vita nello Spirito. Infatti questo viene confermato da un'immagine donata a una sorella in cui dice che il Signore consegna un quaderno a ciascuno di noi e in esso verrà scritta una nuova storia per ognuno di noi cancellando la vecchia.

Inoltre il Signore ci dà conferma con i passi biblici di Mc 16,12-13 Gv 15,1-6.



Ringraziamo il Signore per quanto ha fatto questa sera e lo facciamo con i canti Sulla tua parola e Il Signore è la mia salvezza.

Concludiamo con un canto a Maria, colei che ci conduce a Gesù ed è esempio di vero abbandono a Dio. Grazie Maria, grazie Gesù. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento