mercoledì 28 settembre 2011

Un omaggio di lode

C'è stata un'interruzione la scorsa settimana, perchè al mercoledì abbiamo partecipato alla Santa Messa per San Matteo, il santo patrono di Nichelino. Questo incontro di preghiera ci manca ormai da quattordici giorni e siamo tutti contenti di ritrovarci, in questa sera che è ancora una serata d'estate, lo confermano gli abiti leggeri e i ventagli che cominciano a sventolare nelle manidi qualche sorella.
E' la serata della lode. Abbiamo con noi padre Mimmo, il direttore spirituale del gruppo, e lui  ci invita a porci davanti al Signore, dimenticando noi stessi, le nostre sofferenze, anche le nostre gioie, per immergersi nella lode, affinché questa sera il Signore sia glorificato dalla nostra preghiera di lode. Anche la nostra coordinatrice ci invita a fare di questa serata un omaggio di lode al Signore, perchè Lui desidera che noi prendiamo l'iniziativa, che ciascuno di noi faccia uno sforzo di pregare attraverso la lode ... per quanti minuti riusciremo a lodare senza fermarci ?
Quasi non ci fermiamo più, alterniamo la lode ai canti e poi dedichiamo un lungo momento alla lode personale. Ciascuno dice poche parole di lode e ringraziamento, tutti gli altri ringraziano il Signore in coro. Una lode individuale che si mescola a quella comunitaria, perchè siamo individui, figli e comunità allo stesso tempo. E così passa più di mezz'ora, quasi tutti sono risciti a lodare Gesù individualmente. 
Dopo ci prepariamo ad invocare lo Spirito Santo, prima pregando, poi cantando affinché Lui scenda su di noi, entri nei nostri cuori. Lo Spirito d'Amore risponde al nostro appello e due sorelle ricevono parole di profezia; le riporto integralmente:

Rinvigorite le vostre membra stanche, svegliatevi dal sonno dell'inerzia, non abbiate paura di lavorare nella mia vigna, perchè soltanto la vostra offerta sarà gradita come incenso dal Padre mio, e riceverete il centuplo di quello che mi avete dato in stanchezza, in umiliazioni, in mortificazioni. Ma abbiate fede, Io sono con voi.

Il Signore dice: non voglio che sia la vostra lingua a parlare e lodarmi, sono compiaciuto, però è il vostro cuore che mi deve lodare, è il vostro cuore che si deve aprire a me. La vostra vita cambierà e vedrete le grandezze e le potenze del mio amore. Amen.

Subito dopo padre Mimmo e la nostra coordinatrice ci offrono un breve commento alle Parole che abbiamo ricevuto, ne riporto l'audio integralmente qui sotto. La preghiera si conclude con un canto di gioia e un inno di ringraziamento a Maria che intercede sempre per noi in queste serate di grazia.

Grazie Maria, grazie Gesù, grazie Santo Spirito.

Nessun commento:

Posta un commento