mercoledì 5 gennaio 2011

Adorazione Eucaristica


Eccoci al primo mercoledì dell'anno 2011! E' anche la vigilia dell'Epifania di Nostro Signore. Ci si accoglie l'uno con l'altro e ci si abbraccia come sempre con gioia, pieni di aspettative per la serata che sta per iniziare ...

L'ambiente chiesa è come sempre molto freddo e ci si inizia a scaldare con canti gioiosi che sfociano in sentite e tenere lodi di ringraziamento. Siamo invitati tutti a non lasciare le nostre bocche chiuse, bensì a dare lode e gloria a Colui che solo le merita perchè è il Signore della nostra vita, il nostro Creatore! Nel mentre si invita a farlo, le voci di tutti si mescolano quasi a formare un'unica voce diventando sempre più forte ed energica, trasformandosi da una lode singola ad una lode unica e universale, un cuor solo, un'anima sola.




A questo punto, ci si prepara per l'adorazione Eucaristica. E' un momento di incontro cuore a cuore con il Signore, costituito di momenti per chiedere perdono dei nostri peccati, per ringraziarlo dei doni che ci da', per chiedere le grazie di cui abbiamo bisogno e per adorarLo e benedirLo.


Personalmente trovo che l'adorazione sia un momento davvero speciale e intimo con il Signore, il quale mi da' una forte emozione e gioia nell'incontrarLo perchè è vivo ed è lì pronto a tendere l'orecchio all'ascolto. E ascolta sul serio!


Si conclude l'adorazione con il canto " Maestà" in segno di ringraziamento e riconoscenza e con il canto ultimo " Gesù mio buon pastore".




Nessun commento:

Posta un commento