mercoledì 20 febbraio 2013

Trasformazione in Cristo

Questa sera vogliamo aprire le porte al nostro Signore e Redentore e Re della nostra vita che ci ama di un amore infinito, che ci chiama uno ad uno per donarGli tutta la nostra gratitudine lodandoLo e benedicendoLo con canti e lodi di giubilo. Apriamo le porte del cuore alla Grazia che è lo Spirito Santo e Gli chiediamo di donarci nuova vita e che ci guidi e ci trasformi ad immagine di Dio così da essere conformi sempre più alla Sua volontà. Vieni Spirito Santo, vieni Spirito di Dio ad illuminarci, vieni a guidarci, vieni a donarci una vita nuova, trasformaci, rinnovaci, battezzaci ... lasciaci sentire il fuoco del Tuo amore nell'intimo del nostro cuore così da uscire da questa chiesa completamente innamorati del Tuo amore per noi.
Lo Spirito Santo suscita in un fratello l'immagine di Gesù che chiama ciascuno di noi per donarci una nuova veste e toglierci la veste sgualcita.

Ora ci prepariamo ad ascoltare la riflessione: "Trasformazione in Cristo" basata sul primo capitolo della lettera di San Paolo agli Efesini il quale esordisce dicendo che Dio ci ha scelti e benedetti ancora prima di creare il mondo perchè ci ha amati di un amore eterno e per questo aveva già progettato la nostra salvezza donandoci il Suo unico figlio Gesù Cristo. Nessuno nasce per caso se non per volere di Dio il quale ha un progetto per ognuno di noi e perciò Egli ci vuole santi e immacolati perchè siamo chiamati alla santità in quanto per noi deve essere un'esigenza e non un'ambizione.
La redenzione ci è donata per mezzo del sangue di Cristo e la remissione dei peccati secondo la Sua grazia divenendo così eredi.
Attraverso il sacramento del Battesimo noi moriamo a noi stessi per avere, attraverso il dono dello Spirito Santo, nuova vita in Cristo Gesù ed essere così la Sua dimora.
Avendo conosciuto questa Verità, non possiamo comportarci come i pagani al tempo di Gesù, bensì essere trasformati secondo i Suoi insegnamenti e coerenti con la mentalità di Cristo. Tutto il nostro essere, il nostro modo di pensare, di agire, di fare, di amare deve essere conforme alla Sua immagine. Amen.

L'invito è per tutti, ma a farne esperienza diretta sono i nostri neo-effusionati i quali avvicinandosi all'altare dove vi è un tavolino con sopra alcuni segni che rappresentano l'intero percorso del seminario di vita nuova, rinnovano il loro Battesimo dicendo: " Signore, rinnovo il mio Battesimo, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.

Grazie Signore Gesù per le parole di questa sera che hanno dato una scossa al nostro modo di vivere la vita soprattutto in questo periodo di silenzio e di riconciliazione con Te. Lode e gloria a Te!     
   

Nessun commento:

Posta un commento