mercoledì 8 febbraio 2012

Ti adoriamo Signore Gesù

Ci prepariamo ad adorare Gesù nel Santissimo Sacramento dell'Altare donandoGli da subito il nostro cuore, spogliandolo da tutto ciò che fino a quel momento vi ha abitato e indossiamo la veste più bella per poterLo incontrare, proprio come si fa quando ci si prepara per andare ad un appuntamento importante e si cerca di indossare l'abito adatto per quell'occasione.
Incontrare Gesù è una vera e propria occasione che ci richiama ogni mercoledì, ma questa sera ognuno di noi avrà un colloquio intimo e personale con Lui, cuore a cuore, da Padre a figlio ed è per questa ragione che siamo invitati a preparare il cuore perchè è il luogo dove il Signore vi vuole dimorare e regnare. Ma per far si che ciò avvenga, bisogna donarglielo così com'è, non importa se c'è disordine e confusione, meglio, perchè saprà rimettere ordine Lui, liberandolo e guarendolo dalle sue infermità. Scaldiamo l'atmosfera intonando alcuni canti e lodando il Signore, dopo di che nel silenzio accogliamo Gesù nel nostro cuore e ascoltiamo ciò che Egli ha da dirci.
I momenti di silenzio sono alternati da canti di adorazione e lodi spontanee ad alta voce e in base a ciò che lo Spirito suggerisce in ognuno di noi anche da profezie e passi biblici.
Il Signore, infatti, invita più volte ad aprire il cuore affinchè diventi un libro su cui Egli può scrivere nuove pagine e dettare i Suoi desideri. Inoltre, ci invita a cibarci del Suo frumento che ha messo a disposizione per noi e di non cibarci di nient'altro perchè è inutile e velenoso.
Questo viene confermato dalla Parola del Siracide 24, 18-21:
"Avvicinatevi a me, voi che mi desiderate, e saziatevi dei miei prodotti.
Poichè il ricordo di me è più dolce del miele, il possedermi è più dolce del favo di miele.
Quanti si nutrono di me avranno ancora fame e quanti bevono di me, avranno ancora sete.
Chi mi obbedisce non si vergogna, chi compie le mie opere non peccherà".

Signore noi ti ringraziamo per quanto hai detto. Ti ringraziamo perchè Tu sei il cibo e bevanda per la nostra salvezza. Chi prenderà parte al Tuo banchetto, farà vera comunione con Te e nella povertà, sarà ricco perchè per mezzo di Gesù, saremo uniti nel Tuo amore. Lode e gloria a Te Signore Gesù!

Nessun commento:

Posta un commento