mercoledì 11 aprile 2012

Gesù Cristo è il Signore!

La promessa d'amore di Dio anche questa volta si è compiuta. Non ci ha deluso, ma è rimasto fedele al suo popolo. Gesù dopo tre giorni è risuscitato da morte, compiendosi così le Scritture.
Alla luce di questa straordinaria notizia, non possiamo che rallegrarci e gioire proprio come la Maddalena, che dal pianto causato dalla perdita del suo Signore, nel vederLo vivo, ha sussultato di gioia e i suoi occhi si sono spalancati dallo stupore.
Apriamo gli occhi del cuore al Signore Gesù, Egli è veramente risorto! Non ci ha abbandonato, nulla è andato perduto, ma anzì Egli cammina con noi, fa la Sua strada accanto a ciascuno di noi e non ci perde mai di vista.
Ciascuno innalza la sua lode a Dio, benedicendoLo e ringraziandoLo. Ogni ginocchio si pieghi ed ogni lingua professi che Gesù Cristo è il Signore!

Un fratello annuncia una Parola: Luca 24, 1-6:
" Il primo giorno dopo il sabato, di buon mattino, si recarono alla tomba, portando con sè gli aromi che avevano preparato. Trovarono la pietra rotolata via dal sepolcro; ma, entrate, non trovarono il corpo del Signore Gesù. Mentre erano ancora incerte, ecco due uomini apparire vicino a loro in vesti sfolgoranti. Essendosi le donne impaurite e avendo chinato il volto a terra, essi dissero loro: "Perchè cercate tra i morti colui che è vivo? Non è qui, è risuscitato".

Non è facile annunciare al mondo che Gesù è risorto, tanto meno crederlo, in quanto tutti noi chi più chi meno, porta delle sofferenze, dolori, fatiche, contraddizioni, delusioni, tristezze che non ci fanno capire e quindi avvertire la presenza di Gesù nella nostra vita, specialmente nella tribolazione. Molti cuori sono come dei sepolcri chiusi e bui, pieni di tristezze e di fallimenti, di rancori e di sensi di colpa. Allora invochiamo la presenza dello Spirito Santo, chiediamoGli che venga a togliere le varie pietre che seppelliscono il nostro cuore, che scenda con la Sua potenza su ciascuno di noi per farci risorgere come Gesù stesso è risorto, donandoci quella speranza che non delude e non abbandona, ma che fiduciosi della Misericordia di Dio, ci fa gioire e aumentare la nostra fede. Vieni Spirito Santo, vieni Spirito di Verità, Spirito di luce, Spirito di amore, riempici di Te, aiutaci a testimoniare il Vangelo...

Questa è anche la serata dove vengono raccolte tutte le intenzioni di preghiera di famigliari e amici e li affidiamo nelle mani di Dio che conosce le loro vite e le loro sofferenze. Facciamo un piccolo momento di intercessione invocando lo Spirito Santo susseguito dal canto "Rimani con noi" .

Grazie Signore Gesù per la Tua risurrezione perchè con essa siamo risuscitati con Te. Il Tuo amore non conosce confini. Per mezzo della Tua passione e morte, siamo stati salvati dalla morte eterna. Lode a Te Signore Gesù!

Nessun commento:

Posta un commento